ANCHE BELLI & GRASSI APRIRA’ IN PIAZZA LIBERTY A MILANO

Nella ristrutturata Piazza Liberty a Milano, accanto all’Apple Store e ai marchi celebri della moda e del design, aprirà a settembre anche il primo store italiano della catena americana Belli & Grassi.
Era il 1912 quando Giovanni Belli e Roberto Grassi, due giovani immigrati originari di Pavia, aprirono a New York il loro primo negozio di specialità alimentari italiane nella Grand Street di Little Italy.

Il successo fu immediato fra gli abitanti del quartiere, nostalgici del cibo della patria lontana.
Ma la coerenza dei due soci ed amici nel selezionare ed importare solo i prodotti migliori li fece ben presto apprezzare anche dalle sofisticate élite newyorkesi.

Nel periodo fra le due guerre, gli anni del proibizionismo e del charleston, i negozi Belli & Grassi si erano già moltiplicati in tutta New York. In quegli anni spensierati erano sinonimo di gusto italiano, genuinità e raffinatezza.

Ma è negli anni ’50 del secolo scorso che, sotto la guida di Francesco, primogenito di Giovanni, il brand si espande fino a diventare la realtà di oggi, la principale catena di gastronomia italiana negli States e un’azienda di successo quotata a Wall Street

L’apertura dello store di Milano rappresenta dunque un emozionante ritorno alle origini di un marchio ancora poco noto da noi ma che identifica, in America, l’eccellenza e il gusto italiano nell’agroalimentare. A questa apertura ne seguiranno ben presto altre nelle principali città italiane


 

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑